Camilla Michelotti

E’ nata a Roma, città adorata, dove vive e lavora. Cresciuta in una famiglia fortemente legata all’artigianato artistico, ha passato la sua infanzia giocando nelle botteghe dei maestri artigiani tra le ceramiche, il vetro soffiato, il rame smaltato , le sculture in bronzo e in legno…

Tutta la creatività respirata nella prima parte della sua vita ha fatto si che si manifestasse con prepotenza la necessità di esprimersi attraverso  gli oggetti , le forme, i colori..

Nel 2007 nasce Atelier Or.ti.Ca., in cui il nome rappresenta proprio l’importanza che la sua famiglia e l’educazione artistica che da essa ne ha tratto, hanno rappresentato nel percorso creativo di questa artista.

ATELIER OR.TI.CA

Or.ti.Ca. è infatti l’acronimo di Oreste, Titti e Camilla, la famiglia, le origini..

Da queste origini, attraverso un percorso di studio, curiosità, capacità visionaria e tanti utilissimi errori, Camilla Michelotti ha creato una linea di gioielli SUOI, che ama indossare e vedersi addosso, condotti da un filo che a volte si spezza e che le consente, per questo, di approfondire tecniche diverse, alcune più tradizionali, altre innovative, anche “rischiose” ma che da subito le hanno consentito di essere sempre libera di andare avanti e tornare indietro senza che questo rappresentasse un limite alla sua creatività.

Oggi, dopo tredici anni, Camilla si entusiasma ancora moltissimo di fronte ad un oggetto nato casualmente, sviluppato in modo completamente diverso dal desiderio iniziale, reso gioiello piu’ dalle mani in movimento che da un’idea progettuale precisa.